Di cosa mi occupo

SERVIZI

Consulenza psicologica in presenza

Se stai affrontando un momento critico o di disagio personale, oppure se senti il bisogno di conoscerti meglio, il supporto di un professionista può essere di grande aiuto.

Consulenza psicologica online

La terapia online è efficace quanto quella in presenza, senza sacrifici alla qualità del lavoro svolto insieme.

L’unica cosa di cui avrai bisogno sarà un PC o uno smartphone e l’accesso a una connessione internet stabile.

LE AREE DI INTERVENTO

ANSIA, ATTACCHI DI PANICO E FOBIE

DISTURBI ALIMENTAri

DISTURBI DELL’UMORE

REGOLAZIONE EMOTIVA

AUTOSTIMA E SENSO DI EFFICACIA

ANSIA SOCIALE E DIFFICOLTÀ RELAZIONALI

GESTIONE DELLO STRESS

CRESCITA PERSONALE

DIFFICOLTÀ NELLA SFERA LAVORATIVA E SCOLASTICA

RIMUGINIO

IL MIO ORIENTAMENTO CLINICO

Il mio orientamento scientifico e terapeutico è quello Cognitivo-Comportamentale, che si avvale di strumenti e tecniche scientificamente provate per il superamento delle difficoltà di natura psicologica.
Tale approccio si fonda sull’idea che vi sia una complessa interazione tra emozioni, comportamenti e pensieri, tale per cui le emozioni che proviamo non sono tanto il risultato degli eventi che viviamo, quanto piuttosto del nostro modo di interpretare tali eventi. 
A sua volta, il modo che abbiamo di rispondere e di comportarci in seguito a tali eventi può andare a rafforzare e confermare le nostre credenze.
Talvolta le nostre credenze possono essere distorte e si possono venire a configurare dei cicli di mantenimento dei sintomi e della sofferenza emotiva.
Il lavoro terapeutico prevede perciò l’andare ad individuare e a modificare gli schemi di pensiero negativi per ristabilire il benessere psicologico.